Presentazione delle domande

Fondo assistenza d’emergenza per gli assicurati

  • Le domande di contributo devono essere indirizzate per iscritto e con le relative motivazioni alla Segreteria di Fondation Sana: Fondation Sana, Thunstrasse 82, Casella postale 1009, 3000 Berna 6. La domanda dev’essere corredata dei seguenti documenti:

    • Copie dell’attuale polizza dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (Helsana o progrès)
    • Copie dell’ultima dichiarazione die redditi
    • Una conferma del suo medico/medico dentista che l’intervento eseguito era necessario
    • Stato delle spese (copie della fattura del medico/medico dentista) preventivo
    • L’informazione dove trasferire un contributo eventuale
    • Dichiarazione firmata nella quale dispensa dal segreto professionale i suoi medici (dentisti), rispettivamente i collaboratori de Helsana e una conferma scritta che non vi è alcun’altra possibilità di copertura (AVS/AI/Servizi sociali/Assicurazioni private)

    e degli ulteriori documenti a dimostrazione dell’esistenza dei requisiti per poter avvalersi delle prestazioni d’assistenza.

    Dubbi sulla presentazione delle domande di contributo? La segreteria di Fondation Sana è a vostra completa disposizione al numero 031 368 15 83.

     

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  • COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE DEL FONDO

    Robert SteffenPresidente
    Paola Müller-Storni
    Membro
    Erna Widmer-HäberlingMembro