Storia

• La Cassa malattia svizzera Helvetia venne costituita il 10 dicembre 1899. Dopo quasi cento anni, il 1° gennaio 1997 fu unita alla Cassa malattia Artisana per dare vita a Helsana. L’allora Associazione Helvetia rilevò il 79% del capitale azionario, cedendo le funzioni operative della cassa malattia. Di conseguenza, le pesanti strutture dell’Associazione si dimostrarono inadeguate e superate.

Il 26 novembre 2004 venne perciò costituita la Fondazione Helvetia Sana, che riprese le attività dell’Associazione Helvetia, snellì le strutture e assicurò la continuità dello scopo della Fondazione.

Il 1° gennaio 2010, la Fondazione Helvetia Sana è stata rinominata Fondation Sana.

• RAPPORTO ANNUALE
    ll Rapporto annuale offre una visione approfondita sulla nostra attività. Le copie cartacee possono essere richieste alla filiale.

201320122011
    201020092008
    200720062005

DOCUMENTI DI BASE