Comitato direttivo del consiglio di fondazione

Il Comitato direttivo del Consiglio di fondazione è il collegio esecutivo di Fondation Sana. È composto dal Presidente del Consiglio di fondazione e da quattro a sei altri membri dello stesso consiglio. Al Comitato direttivo del consiglio di fondazione spetta la direzione generale di Fondation Sana e l’emanazione delle istruzioni necessarie nell’ambito del conseguimento dello scopo della fondazione e degli obiettivi definiti dal Consiglio di fondazione.

Al Comitato direttivo del consiglio di fondazione competono in particolare i seguenti compiti:

• Definizione dei principi guida per la contabilità, la pianificazione finanziaria e il controllo finanziario
  • Nomina e revoca delle persone incaricate dell’amministrazione e relativa vigilanza
  • Allestimento del rapporto d’attività
  • Preparazione e attuazione delle assemblee e delle elezioni del Consiglio di fondazione ed esecuzione delle sue decisioni
  • Emissione e modifica dei regolamenti nell’ambito delle sue competenze
  • Delibera su tutte le questioni non assegnate al Consiglio di fondazione.

Membri

Rolf Leutert Präsident