Prix Sana

Ogni anno Helsana – azionista principale della Fondation Sana – conferisce il Prix Sana a una o più persone. Quest’anno sono state premiate, in occasione del Salone Swiss Handicap di Lucerna, due donne che si impegnano con eccezionale altruismo per i loro consimili. All’evento del 2 dicembre è intervenuto quale moderatore Nik Hartmann. Il discorso ufficiale è stato tenuto dall’atleta in carrozzella Heinz Frei, uno degli sportivi svizzeri di maggior successo di tutti i tempi.

Diventate madrina o padrino

Aiutateci a trovare le benefattrici e i benefattori silenziosi che vivono tra noi! Se conoscete qualcuno che meriterebbe il Prix Sana, scriveteci. Il premio ha una dotazione complessiva di 30’000 franchi. Per ringraziarvi della vostra partecipazione, estrarremo a sorte fra tutte le candidature pervenute, 3 soggiorni in hotel per un valore di 1’000 franchi ciascuno.

La Giuria

Dopo un approfondito esame di tutte le candidature da parte di una giuria sotto la direzione del Prof. Dr. Martin Meuli, Direttore della Clinica chirurgica al Kinderspital di Zurigo, verranno designati le vincitrici e i vincitori che parteciperanno poi, insieme alla madrina o al padrino, alla festa di premiazione con Nik Hartmann in veste di moderatore.

Come funziona

Compilate il formulario per la proposta e inviatelo all’indirizzo riportato qui a lato. Potete richiedere il formulario anche telefonando allo 031 368 15 83.

Prix Sana 2020/2021

Il Premio Svizzero della Salute Prix Sana festeggia quest'anno il suo decimo anniversario. La giuria composta da cinque membri ha premiato come vincitrici del Prix Sana 2020 due donne e una coppia di coniugi: Anne-Marie Struijk di Vessy (GE), Mireille Udriot di Choëx sur Monthey (VS) e i coniugi Regina e Jean-Harry-Rolf Etzensperger di Watt (ZH). Per il loro impegno caritatevole riceveranno ciascuno la somma di 10'000 franchi svizzeri.

Indirizzo di presentazione

Fondation Sana
Prix Sana
Thunstrasse 82