Prix Sana

Ogni anno Helsana – azionista principale della Fondation Sana – conferisce il Prix Sana a una o più persone. Quest’anno sono state premiate, in occasione del Salone Swiss Handicap di Lucerna, due donne che si impegnano con eccezionale altruismo per i loro consimili. All’evento del 2 dicembre è intervenuto quale moderatore Nik Hartmann. Il discorso ufficiale è stato tenuto dall’atleta in carrozzella Heinz Frei, uno degli sportivi svizzeri di maggior successo di tutti i tempi.

Diventate madrina o padrino

Aiutateci a trovare le benefattrici e i benefattori silenziosi che vivono tra noi! Se conoscete qualcuno che meriterebbe il Prix Sana, scriveteci. Il premio ha una dotazione complessiva di 30’000 franchi. Per ringraziarvi della vostra partecipazione, estrarremo a sorte fra tutte le candidature pervenute, 3 soggiorni in hotel per un valore di 1’000 franchi ciascuno.

La Giuria

Dopo un approfondito esame di tutte le candidature da parte di una giuria sotto la direzione del Prof. Dr. Martin Meuli, Direttore della Clinica chirurgica al Kinderspital di Zurigo, verranno designati le vincitrici e i vincitori che parteciperanno poi, insieme alla madrina o al padrino, alla festa di premiazione con Nik Hartmann in veste di moderatore.

Come funziona

Compilate il formulario per la proposta e inviatelo all’indirizzo riportato qui a lato. Potete richiedere il formulario anche telefonando allo 031 368 15 83.

Prix Sana 2019

Il Prix Sana 2019 viene assegnato a due ticinesi e un bernese. Il premio per la salute Prix Sana 2019 viene conferito a tre persone che da anni si impegnano in maniera profonda e altruistica per il bene di altri consimili in Svizzera: Anna Maria Sury di Muralto TI, Margaretha Rieser di Dotzigen BE e il frate cappuccino Fra Martino Dotta, di Bellinzona TI, riceveranno ognuno 10’000 franchi dalla Fondation Sana. I premi sono stati conferiti in occasione del Salone Swiss Handicap di Lucerna con il coordinamento del moderatore televisivo Nik Hartmann.

Più …

Indirizzo di presentazione

Fondation Sana
Prix Sana