Prix Sana

Ogni anno Helsana – azionista principale della Fondation Sana – conferisce il Prix Sana a una o più persone.

Diventate madrina o padrino

Aiutateci a trovare le benefattrici e i benefattori che vivono tra noi! Se conoscete qualcuno che meriterebbe il Prix Sana, scriveteci. Il premio ha una dotazione complessiva di 30’000 franchi. Per ringraziarvi della vostra partecipazione, estrarremo a sorte fra tutte le candidature pervenute, 3 buoni di viaggio per un valore di 1’000 franchi ciascuno.

La Giuria

Dopo un approfondito esame di tutte le candidature da parte di una giuria composta dai membri della commissione, verranno designati le vincitrici e i vincitori che parteciperanno poi, insieme alla madrina o al padrino, alla festa di premiazione con Nik Hartmann in veste di moderatore.

Come funziona

Compilate il formulario per la proposta e inviatelo all’indirizzo riportato qui a lato. Potete richiedere il formulario anche telefonando allo 031 368 15 83. Il termine ultimo d’invio è il 31 marzo 2026.

Prix Sana 2025

L’inizio della vita dovrebbe essere privo di preoccupazioni e di paure. Purtroppo ciò non è sempre il caso e allora occorrono persone come Dina Hediger e Monika Bodmer, che offrono sostegno. Con il Prix Sana 2025 la Fondation Sana premia il loro grande impegno e la loro energia. Monika Bodmer ha vissuto un’infanzia difficile con molte esperienze traumatiche. Da dieci anni, con la sua associazione ABRI e i suoi animali, aiuta bambini e giovani con un destino simile, ma pure persone malate, anziane e moribonde. Dina Hediger sa per esperienza propria che cosa preoccupa i genitori quando i bambini nascono con molto anticipo, e perciò tre anni fa ha fondato l’organizzazione Frühchen & Neokinder Schweiz (prematuri & neobimbi Svizzera). Già dopo poco tempo con numerose attività è riuscita a impostare punti chiave per famiglie colpite.

Per saperne di più …

 

Indirizzo di presentazione

Fondation Sana
Prix Sana
Thunstrasse 82
Casella postale 1009
3000 Berna 6

Modulo di iscrizione online