10 anni del Prix Sana

Nel 2020 il Prix Sana è stato conferito per la decima volta a persone che si sono impegnate con altruismo per il bene di altri loro consimili. Ogni anno la Fondation Sana rende omaggio a queste tante benefattrici e tanti benefattori, che in silenzio prestano il loro inestimabile contributo a favore della salute di altre persone. In questi dieci anni sono stati premiati ben 30 vincitrici e vincitori per un importo globale di 290’000 franchi. Anche in futuro la Fondation Sana continuerà a conferire il suo premio a quelle persone che avranno compiuto qualcosa di straordinario nel campo della salute.

In occasione del Giubileo per i suoi 10 anni, la Fondation Sana ha prodotto un film con spezzoni tratti dai ritratti delle vincitrici e dei vincitori degli anni 2011 – 2019 e interviste di persone partecipanti.

Nei primi 10 anni del Prix Sana sono state premiate le seguenti persone.

Urs Dorizzi
Markus Küng