Commissioni

[two_third valign=”top” animation=”none”]

Commissione del Fondo per
la promozione della salute, della ricerca e della prevenzione

La Commissione del Fondo per la promozione della salute, della ricerca e della prevenzione è responsabile di deliberare in tutti i settori d’attività del Fondo. Per ogni raggruppamento di richiedenti e per ogni anno può elargire fino a un massimo di CHF 15’000.– di contributi a scopi promozionali. La decisione per contributi superiori spetta al Comitato direttivo del Consiglio di fondazione su richiesta della Commissione del fondo.

Fondo d’assistenza per assicurati bisognosi

La Commissione del Fondo d’assistenza per assicurati bisognosi è competente a deliberare in tutti i settori d’attività del Fondo. Può deliberare, per raggruppamento di richiedenti e per anno, fino ad un massimo di CHF 25’000.– di contributi di sostegno. Se è all’ordine del giorno un contributo maggiore, competente a decidere è il Co-mitato direttivo del Consiglio di fondazione su relativa proposta della Commissione del Fondo.

Commissione per gli investimenti

La Commissione per gli investimenti viene istituita dal Comitato direttivo del Consiglio di fondazione. Il suo compito è di controllare gli investimenti della Fondazione sulla base dell’Asset Allocation strategica e di impartire direttive agli esperti esterni utilizzati per l’analisi delle migliori forme d’investimento da adotta-re. Nella misura in cui la competenza decisionale in tema d’investimenti non sia delegata agli amministra-tori esterni di patrimoni, essa spetta alla Commissione per gli investimenti nell’ambito del regolamento finanziario e delle direttive sugli investimenti. La Commissione per gli investimenti valuta con cadenza trimestrale l’andamento del portafoglio sulla base di un reporting della banca amministratrice e riferisce al Comitato direttivo del Consiglio di fondazione.

Commissione Prix Sana

La Commissione Prix Sana è designata dal Comitato direttivo del Consiglio di fondazione. Le compete il bando del Prix Sana, l’esame e una prima scelta delle candidature, come pure l’organizzazione della cerimonia di consegna del premio. La scelta effettiva dei possibili candidati alla premiazione è effettuata da una giuria indipendente, presieduta dal prof. Dott. René Prêtre.

[/two_third]

[one_third_last valign=”top” animation=”none”]