Prix Sana

Il premio per la salute per le persone che si impegnano

• Ogni anno Helsana – azionista principale della Fondation Sana – conferisce il Prix Sana a una o più persone. Quest’anno sono state premiate, in occasione del Salone Swiss Handicap di Lucerna, due donne che si impegnano con eccezionale altruismo per i loro consimili. All’evento del 2 dicembre è intervenuto quale moderatore Nik Hartmann. Il discorso ufficiale è stato tenuto dall’atleta in carrozzella Heinz Frei, uno degli sportivi svizzeri di maggior successo di tutti i tempi.

Diventate madrina o padrino
    Aiutateci a trovare le benefattrici e i benefattori silenziosi che vivono tra noi! Se conoscete qualcuno che meriterebbe il Prix Sana, scriveteci. Il premio ha una dotazione complessiva di 30’000 franchi. Per ringraziarvi della vostra partecipazione, estrarremo a sorte fra tutte le candidature pervenute, 3 soggiorni in hotel per un valore di 1’000 franchi ciascuno.

I vincitori del Prix Sana 2018

Christiana Colliard lavorava a Niederwangen come educatrice prima di fondare la comunità «Wolf». Tale comunità assicura una casa a bambini e ragazzi che vivono in condizioni estremamente penose.

Heinz Keller di Oftringen allena da 30 anni l’FC Traktor azb di Strengelbach che si compone di giocatori con un handicap, e che vivono e lavorano nella fondazione azb per la quale Heinz Keller funge da custode.

Yvonne Mettauer di Niederbipp ha cofondato a metà del 2015 l’associazione Swiss Help Dogs per sostenere le perso- ne accompagnate da un cane guida.

Ulteriori informazioni sul prezzo Prix Sana 2018
  • La Giuria
    Dopo un approfondito esame di tutte le candidature da parte di una giuria sotto la direzione del Prof. Dr. Martin Meuli, Direttore della Clinica chirurgica al Kinderspital di Zurigo, verranno designati le vincitrici e i vincitori che parteciperanno poi, insieme alla madrina o al padrino, alla festa di premiazione con Nik Hartmann in veste di moderatore.

Come funziona
    Compilate il formulario per la proposta e inviatelo all’indirizzo riportato qui a lato. Potete richiedere il formulario anche telefonando allo 031 368 15 83.

• Termine ultimo d’invio per il conferimento del Prix Sana 2019:
    31 marzo 2019

INDIRIZZO DI

Fondation Sana
    Prix Sana
    Thunstrasse 82
    Casella postale 1009
    3000 Berna 6

Flyer Prix Sana (pdf)
    Modulo di iscrizione (pdf)
    Modulo di iscrizione online