Prix Sana

Il premio per la salute per le persone che si impegnano

• Ogni anno, la Fondation Sana conferisce il Prix Sana ad una o più persone che si impegnano, con altruismo, per il bene di altri loro consimili. Queste benefattrici e questi benefattori silenziosi sono un po‘ ovunque. Il contributo che prestano è di inestimabile valore per la salute del loro prossimo, intervenendo con azioni concrete, parole di conforto o con un sorriso. Meritano senz’altro la nostra riconoscenza!

Diventate madrina o padrino
    Aiutateci a trovare le benefattrici e i benefattori silenziosi che vivono tra noi! Se conoscete qualcuno che meriterebbe il Prix Sana, scriveteci. Il premio ha una dotazione complessiva di 30’000 franchi. Per ringraziarvi della vostra partecipazione, estrarremo a sorte fra tutte le candidature pervenute, 3 soggiorni in hotel per un valore di 1’000 franchi ciascuno.

I vincitori 2016

Heidi Reber (70) di Rohrbach BE si è presa praticamente cura di altre persone per una vita intera. «Se esistesse qualcosa di simile a un premio Nobel in favore dell’impegno sociale, Heidi Reber dovrebbe sicuramente vincerlo», ha dichiarato la sua amica di vecchia data che ha proposto la candidatura di Heidi Reber al Prix Sana. Adesso Heidi Reber vuole scrivere un libro su tutte le persone che ha incontrato e assistito in momenti difficili della loro vita.

Heidi Zihlmann di Schwarzenberg LU, la seconda vincitrice, ha 52 anni e non è mai andata in vacanza. Non ha semplicemente mai avuto tempo per questo, afferma la figlia. Per anni ha curato a casa sua, nella fattoria, i parenti gravemente malati, in parte fino alla morte. Adesso la figlia di Heidi Zihlmann desidera che la madre possa finalmente realizzare la vacanza che sogna segretamente da sempre.

Ulteriori informazioni sul prezzo Prix Sana 2016
  • La Giuria
    Dopo un approfondito esame di tutte le candidature da parte di una giuria sotto la direzione del Prof. Dr. Martin Meuli, Direttore della Clinica chirurgica al Kinderspital di Zurigo, verranno designati le vincitrici e i vincitori che parteciperanno poi, insieme alla madrina o al padrino, alla festa di premiazione con Nik Hartmann in veste di moderatore.

Come funziona
    Compilate il formulario per la proposta e inviatelo all’indirizzo riportato qui a lato. Potete richiedere il formulario anche telefonando allo 031 368 15 83.

• Termine ultimo d’invio per il conferimento del Prix Sana 2017:
    31 marzo 2017

INDIRIZZO DI

Fondation Sana
    Prix Sana
    Thunstrasse 82
    Casella postale 1009
    3000 Berna 6

Flyer Prix Sana (pdf)
    Modulo di iscrizione online (pdf)
    Modulo di iscrizione online